anker soundcore 2

Anker SoundCore 2: Recensione della Cassa Bluetooth Impermeabile Economica

Anker SoundCore 2 offre un sacco di funzioni per il suo prezzo ridotto, come l’impermeabilità, lunga durata della batteria e robustezza. Se da una parte la qualità del suono lascia a desiderare, è difficile pensare a una cassa bluetooth che sia effettivamente migliore per meno di 50 euro.

 

anker soundcore 2

 

D’accordo, l’altoparlante del tuo telefono potrebbe essere sufficiente per riprodurre musica mentre sei in movimento, ma ammettiamolo. Non è la soluzione ideale. Il loro suono non è eccezionale e per quanto riguarda la gamma di frequenza, i telefoni non brillano certo.

Per fortuna, le casse Bluetooth sono economiche e abbastanza robuste ora e chiunque può permettersele senza entrare in bancarotta. In questo caso, Anker SoundCore 2 è anche durevole e conveniente e dimostra che non è necessario spendere troppi soldi per avere un suono potente.

Anker SoundCore 2 offre un’autonomia incredibile di 24 ore, è una cassa bluetooth robusta e impermeabile e ha un suono molto migliore rispetto all’altoparlante del telefono.

 

 

Anker SoundCore 2: Design

Anker SoundCore 2 non vincerà nessun premio per il miglior design; è una barra nera dall’aspetto ordinario, con comandi di accensione, di riproduzione, di connessione e volume nella parte superiore.

Sulla parte anteriore della cassa troverai una griglia metallica nera che ricopre due driver da 6 watt. Di lato troverai una patta impermeabile che protegge l’ingresso microUSB e la porta aux da 3,5 mm per dispositivi più vecchi.

Il corpo di Anker SoundCore 2 è rivestito in gomma nera opaca, che è piacevole al tatto ma si vedono subito le impronte digitali.

La qualità costruttiva è eccellente ed è bello sapere che il design robusto e impermeabile può tollerare l’uso all’aria aperta. È importante ricordare che SoundCore 2 è impermeabile con certificazione IPX5, il che significa che sopporta gli schizzi ma non può essere immerso in piscina, come invece UE Wonderboom.

In termini di dimensioni, Anker SoundCore 2 misura 165mm x 54mm x 45mm, il che la rende una cassa bluetooth abbastanza piccola da poter essere buttata in borsa, senza temere che si rompa, e non è tanto grande da occupare un sacco di spazio. La sua forma a barra la rende facile da trasportare ed è abbastanza leggera da poterla trasportare.

 

Anker SoundCore 2: Performance

La qualità audio di Anker SoundCore 2 è nella media. Se il suono è ben bilanciato, il basso suona qualche volta anemico con musica dance elettronica e hip-hop. Gli alti sono buoni ma subiscono la distorsione quando si alza il volume.

Parlando di volume, Anker SoundCore 2 non riesce a farsi sentire per bene, secondo noi. L’altoparlante suona molto forte in una stanza tranquilla, ma quando deve competere con i rumori ambientali, mostra i suoi limiti.

Rispetto alle casse di dimensioni simili, Anker SoundCore 2 sembra trattenuto, come se il suo amplificatore non fosse abbastanza potente per i suoi altoparlanti. In isolamento, SoundCore 2 suona bene, ma gli amanti dei bassi desidereranno di più.

 

 

La durata della batteria è incredibile: 24 ore, molto più di gran parte della concorrenza. Ad esempio, UE Wonderboom dura solo 10 ore e Bose SoundLink Color 2 dura solo 8 ore.

La cassa bluetooth Anker SoundCore 2 può rispondere alle chiamate e di essere usata con gli assistenti vocali come Siri e Google. Basta premere e tenere premuto il pulsante play / pause per attivare l’assistente. Le chiamate arrivano chiare e nitide.

 

Anker SoundCore 2: Pro e Contro

Pro

  • Estremamente conveniente
  • Impermeabilità
  • Durata della batteria di 24 ore

Contro

  • Media qualità del suono
  • Basso anemico
  • Non abbastanza forte all’aperto

 

 

Conclusione

Anker SoundCore 2 è una cassa Bluetooth entry-level eccellente. Ci è piaciuta molto per la durata della batteria di 24 ore, la robustezza e l’impermeabilità.

Se la sua qualità del suono lascia a desiderare in termini di potenza e di chiarezza, piacerà alla maggior parte delle persone. È tanto potente da riempire di suono una piccola stanza, ma faticherà a farsi sentire su una spiaggia o su una strada rumorosa. È una conseguenza piuttosto prevedibile in un altoparlante così compatto, con una durata della batteria stellare, ma è comunque un deterrente.

Se vuoi un audio a 360 gradi, impermeabilità e un suono migliore dovresti leggere la nostra recensione di UE Wonderboom. Gli amanti dei bassi dovrebbero leggersi la nostra opinione su JBL Charge 3, che è molto più grande, ma ha una durata uguale a quella di Anker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *