Anker Soundcore Flare – Recensione: un’Ottima Cassa Bluetooth di Fascia Bassa

Anker non è il brand a cui pensi se vuoi aggiungere una cassa al tuo impianto stereo a casa. L’azienda si è ritagliata una nicchia propria, rendendo i suoi prodotti il ​​più economici possibile, producendo alcuni dei modelli “di fascia bassa” più affidabili sul mercato.

Se non vuoi spendere troppi soldi per un paio di auricolari da usare in palestra, Anker ti dà l’80% dell’esperienza dei migliori auricolari con una frazione del loro costo. E la società si è attenuta a questo approccio per una delle loro casse bluetooth, Anker Soundcore Flare.

Le Soundcore originali erano buone, ma quasi interamente in plastica, con una qualità audio non paragonabile a JBL Flip o UE Boom. La situazione cambia con il Soundcore Flare. Questa cassa bluetooth offre una migliore qualità di costruzione, ma questo si traduce in un altoparlante Bluetooth leggermente più costoso. Vale la pena spendere questi soldi su Anker Soundcore Flare, piuttosto che, per esempio, per JBL Flip 4?

 

anker soundcore flare

 

Anker Soundcore Flare: A chi si Adatta?

  • A chiunque sia in movimento. Come la serie Flip e le UE Boom, questa cassa bluetooth non è per il salotto. La sua costruzione impermeabile IPX7 e le sue dimensioni portatili la rendono perfetta per chiunque voglia portare musica con sé ovunque vada. Non si può definire “robusta”, ma se vuoi una cassa bluetooth buttare dentro la borsa da portare in spiaggia o al parco, allora è perfetta.
  • A studenti. Colorata, economica, portatile e lampeggiante. Cosa si può volere di più?
  • Persone che non possono possedere cose belle. Se sei il tipo di persona che perde e rompe le belle, la cassa bluetooth Soundcore Flare potrebbe fare al caso tuo. Non è super costosa, quindi se la rompi, non dovrai maledire i sette cieli. Inoltre, è buona quanto casse più costose, quindi avresti il miglior rapporto qualità prezzo.

 

 

Anker Soundcore Flare: Design

Ha una forma curva e cilindrica che la distingue dalle altre casse Bluetooth.

Le casse Anker precedenti erano abbastanza decenti, ma nessuno le avrebbe considerate belle. Invece, Soundcore Flare è una delle migliori casse Bluetooth per il suo prezzo.

È un cilindro liscio, sembra una cosa che si può trovare all’IKEA. L’altoparlante si assottiglia verso l’alto e l’anello LED in fondo aggiunge un accenno di colore per accentuare il tessuto grigio che avvolge l’altoparlante. È possibile scorrere i colori premendo il pulsante in alto ed è possibile disattivare completamente le luci, il che allungherà la vita della batteria nel lungo periodo.

La parte inferiore dell’altoparlante ha una gomma ruvida che facilita la presa, mentre la parte superiore è in plastica liscia. Le casse Bluetooth Anker Soundcore Flare si sentono come se avessimo combinato JBL Flip 4 con JBL Pulse, e poi le avessi spogliate fino al minimo indispensabile.

È perfetta, fino a quando non si parla del design.

I controlli in alto sono più o meno a filo con la cassa, e non aiuta che siano fatti dello colore della plastica. Quindi, se cerchi di regolare il volume al buio e non hai familiarità al tatto, può diventare fastidioso. In più di un’occasione abbiamo dovuto prendere la cassa e controllare che premessimo i tasti giusti.

Un altro piccolo problema che abbiamo avuto con questa cassa bluetooth è stato il lembo di gomma sul retro che protegge gli ingressi. Ok, è una garanzia di sicurezza, ma aprirla è una seccatura. Qualcuno senza unghia potrebbe aver bisogno di un coltello. Certo, non è un problema per chi ha le unghie, ma sarebbe meglio se fosse più accessibile. C’è una nota positiva: almeno non dovrai preoccuparti che l’acqua o la sabbia entrino e rovinino la cassa. Se vuoi saperne di più sulle valutazioni IP, leggi questo articolo guida sulle cuffie bluetooth impermeabili.

 

Connessioni e altre funzionalità di Anker Soundcore Flare

L’Anker Soundcore Flare ha il Bluetooth 4.2 e, sebbene non sia facile associare funzioni come NFC, non è difficile connettersi con esso. Tutto ciò che devi fare è premere il pulsante di connessione Bluetooth sul retro e cercarlo nelle impostazioni come faresti con qualsiasi altro dispositivo. Anche la forza della connessione è buona, anche se non ti lascerà a bocca aperta.

Una gamma di circa 9 metri è abbastanza nella media, le disconnessioni sono rare, più che altro alla distanza massima.

 

 

C’è l’ingresso micro USB e un ingresso da 3,5 mm per il cablaggio dei dispositivi come Amazon Echo. Non c’è un codec di streaming di alta qualità, quindi non aspettarti di avere la qualità del FLAC. Più fastidiosa è l’impossibilità di vedere tranquillamente video, dimenticati YouTube, sarà sicuramente lentissimo.

Di 569 gr è anche abbastanza leggera per essere portata in escursione o in campeggio.

Per quanto riguarda la riproduzione, i controlli in alto funzionano perfettamente nonostante sia difficile vedere in condizioni di scarsa illuminazione. C’è il pulsante play / pause, il pulsante di aumento del volume, il pulsante di riduzione del volume, un pulsante BassUP e anche un interruttore per cambiare il colore del LED.

Puoi anche passare da una canzone all’altra facendo doppio clic o triplo sul pulsante di riproduzione. E poi c’è l’app. Da quello che ho visto e letto è abbastanza utile e ti permette di fare una serie di cose interessanti come regolare il colore delle luci, associare un secondo altoparlante per il suono stereo e persino darti alcune impostazioni di equalizzazione di base.

 

Anker Soundcore Flare: Watt e Batteria

Sul fondo c’è una luce a LED che cambia colore e lampeggia è ritmo.

Anker dichiara una durata della batteria di 12 ore, ma partendo da 100%, il volume e le luci a LED mettono su uno spettacolo che nei nostri test è durato solo 5,5 ore. Puoi sempre spegnere le luci per risparmiare un po’ di batteria, ma dove sarebbe il divertimento, allora?

Si carica tramite USB e si può riprodurre musica mentre è collegato. Tuttavia, farlo ti allungherà i tempi di ricarica.

 

 

Suona bene?

La cassa bluetooth Anker Soundcore Flare non è grandissimo e può essere facilmente portato in giro.

Se i prodotti Anker di solito non riescono a competere con i più grandi nomi del settore, sono sempre buoni per il prezzo e il Soundcore Flare non è da meno. Non è eccezionale di per sé, ma è eccezionale considerato il prezzo.

L’unico vero problema sta negli alti. Al volume massimo c’è molta distorsione e gli strumenti possono essere penetranti a volte. Non succede a volume normale, ma è opportuno menzionare ciò, perché all’aria aperta probabilmente vorrai tenere il volume alto. Ma i problemi sulla qualità del suono si fermano qui.

Le voci nei medi hanno una buona enfasi e si distinguono dallo sfondo senza sovrapporsi.

Nonostante le ridotte dimensioni, questa cassa bluetooth fa quel che deve fare molto bene anche con le note più basse. La linea di basso in tutto il brano Motiv8 di J.Cole mantiene il ritmo della canzone andando anche quando arrivano i calci bassi. Anche i bassi non interferiscono con la voce in nessun punto, anche se succede quando clicchi su BassUp.

Accendere il basso extra è, però, semplicemente troppo… ma pensiamo i che gli amanti del basso lo adoreranno.

 

Pro e Contro di Anker Soundcore Flare

Pro

  • Anker Soundcore Flare non è troppo grande e può essere facilmente portato in giro.
  • Ha una forma curva e cilindrica che lo distingue dalle altre casse bluetooth.
  • La luce a LED in basso cambia colore e va a ritmo con la musica.
  • È impermeabile IPX7 in modo da poterlo immergere senza problemi.
  • È abbastanza leggero da poter essere portato in escursione o in campeggio.
  • Un pulsante in alto consente di cambiare il colore delle luci.

 

Contro

  • Distorsione a volumi alti
  • Design dei pulsanti non comodo

 

 

Conclusione

Anker Soundcore Flare è una cassa bluetooth che vale la pena acquistare? Sì.

Se cerchi il risparmio, non abbiamo alcun problema a raccomandartelo. Soundcore Flare è di gran lunga migliore rispetto alla maggior parte delle sue concorrenti. È durevole, ha un bell’aspetto, ha un divertente fascia LED sul fondo, e non si risparmia nemmeno sul suono.

Guarda anche la nostra recensione delle casse Bluetooth Anker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *