casse bluetooth impermeabili

Casse Bluetooth Impermeabili: le Migliori Marche di Casse Impermeabili

Qualità
La Migliore
il Miglior Design
il Miglior Suono
Galleggiante
la più Economica
Anteprima
Ultimate Ears Boom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth, Magic...
Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth,...
JBL K951046 Charge 3 Cassa Acustica Portatile Waterproof con...
Ultimate Ears Wonderboom Altoparlante Wireless Bluetooth,...
Soundcore Flare - Altoparlante Bluetooth portatile e...
Autonomia
12 Ore
16 ore
20 ore
10 ore
12 ore
Certificazione IPX
IP67
IPX4
IPX7
IPX7
IPX7
Potenza
36 Watt
-
10 watt
8.5
12 Watt
Dimensioni
7,3 x 7,3 x 18,4 Centimetri
10,5 x 10,5 x 18,4 Centimetri
6,8 x 17,5 x 7 Centimetri
9,35 x 9,35 x 10,19 Centimetri
8,9 x 8,9 x 15,1 Centimetri
Qualità
La Migliore
Anteprima
Ultimate Ears Boom 3 Altoparlante Wireless Bluetooth, Magic...
Prodotto
Prezzo
Autonomia
12 Ore
Certificazione IPX
IP67
Potenza
36 Watt
Dimensioni
7,3 x 7,3 x 18,4 Centimetri
Qualità
il Miglior Design
Anteprima
Bose SoundLink Revolve+ Diffusore Portatile, con Bluetooth,...
Prezzo
Autonomia
16 ore
Certificazione IPX
IPX4
Potenza
-
Dimensioni
10,5 x 10,5 x 18,4 Centimetri
Qualità
il Miglior Suono
Anteprima
JBL K951046 Charge 3 Cassa Acustica Portatile Waterproof con...
Prodotto
Prezzo
Autonomia
20 ore
Certificazione IPX
IPX7
Potenza
10 watt
Dimensioni
6,8 x 17,5 x 7 Centimetri
Qualità
Galleggiante
Anteprima
Ultimate Ears Wonderboom Altoparlante Wireless Bluetooth,...
Prodotto
Prezzo
Autonomia
10 ore
Certificazione IPX
IPX7
Potenza
8.5
Dimensioni
9,35 x 9,35 x 10,19 Centimetri
Qualità
la più Economica
Anteprima
Soundcore Flare - Altoparlante Bluetooth portatile e...
Prezzo
Autonomia
12 ore
Certificazione IPX
IPX7
Potenza
12 Watt
Dimensioni
8,9 x 8,9 x 15,1 Centimetri

 

La bella stagione significa due cose: piscine e spiagge. Ma non sono i luoghi più indicati per sfoggiare i tuoi dispositivi elettronici. Non ci vuole uno scienziato per capire che non è una cattiva idea mescolare l’acqua ed elettricità. Ciò significa che se vuoi portare la tua cassa per far risuonare i tuoi brani preferiti sulla spiaggia, dovrai desistere, a meno che non si tratti di una cassa bluetooth impermeabile.

Fortunatamente, ci sono molte aziende che ne producono, ma qual è la scelta più giusta? Tutti i brand sperano che il loro prodotto sia quello che finirà nelle tue mani.

Ma quale è la migliore cassa bluetooth impermeabile per te?

 

casse bluetooth impermeabili

 

Valutazione dell’Impermeabilità

La prima cosa da sapere per valutare l’impermeabilità di una cassa bluetooth riguarda quanta acqua essa possa sopportare. Non tutti gli altoparlanti sono uguali e alcuni sono più resistenti e durevoli di altri. Un modo per sapere esattamente la resistenza di una cassa è vedere la sua certificazione IP. Si tratta di un insieme di standard a cui un prodotto deve adeguarsi per ottenere la certificazione. I parametri completi sono parecchi, ma quelli comuni che devi sapere sono i seguenti.

 

Cassa Impermeabile Bluetooth: Resistenza all’Acqua

 

  • IPX0 Non resistente all’acqua
  • IPX1 ✓ Acqua gocciolante (1 mm / min) Limite: solo gocce verticali
  • IPX2 ✓ Acqua gocciolante (3 mm / min) Limite: inclinazione massima del dispositivo di 15 ° rispetto alle gocce
  • IPX3 ✓ Spruzzo Limite: inclinazione massima del dispositivo di 60 ° dagli spray
  • IPX4 ✓ Spruzzi, omnidirezionali
  • IPX5 ✓ Getti d’acqua (12,5 L / min) Esempio: pistole ad acqua
  • IPX6 ✓ Forti getti d’acqua (100 L / min) Esempio: potenti pistole ad acqua
  • IPX7 ✓ Immersione completa Limite: 1 m. per 30 minuti
  • IPX8 ✓ Immersione completa Limite: 3 m. per 30 minuti

 

A seconda di dove utilizzerai la cassa bluetooth, alcuni requisiti potrebbero essere più importanti di altri. Se la porti in spiaggia, potresti non essere così preoccupata dei danni causati dall’acqua, ma la resistenza alla polvere e alla sabbia è qualcosa che dovresti prendere in considerazione. Se la userai a bordo piscina, non ci sarà molta sabbia intorno, ma se casca accidentalmente in piscina, è sempre bene sapere quanto sia impermeabile.

 

Pro e Contro delle Casse Bluetooth Impermeabili

Quindi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di una cassa bluetooth impermeabile?

 

Pro

Oltre all’ovvio vantaggio di evitarti di preoccuparti dei danni causati dall’acqua, sono anche abbastanza resistenti. Come ogni dispositivo elettronica, lanciarlo di proposito non è una buona idea. Ma questi dispositivi sono fatti con la consapevolezza che gli utenti li porteranno fuori casa, quindi di solito sono un bel po’ più resistenti degli analoghi standard.

Un altro chiaro vantaggio è la portabilità. Nella maggior parte dei casi, queste casse sono progettate per essere trasportate facilmente. Certo, ci sono modelli più robusti e grandi, ideali per chi preferisce la qualità del suono rispetto alla portabilità, ma la possibilità di essere buttate in borsa e portate dovunque non è da sottovalutare.

 

Contro

Come sempre, ci sono alcuni sacrifici che devono essere fatti quando si esige l’eccezionalità di n prodotto su un preciso aspetto, e quando si tratta di casse bluetooth impermeabili, questo sacrificio è a carico della qualità del suono.

I driver devono essere protetti dall’acqua e dalla polvere a vari livelli, il che significa che non suonano chiari come i concorrenti non impermeabili. Non fraintendeteci, ci sono un sacco di casse bluetooth che hanno un suono di buona qualità, considerando che sono impermeabili, ma poche possono equiparare le casse bluetooth della stessa fascia di prezzo progettate per puntare sulla qualità del suono.

Un altro difetto quando si tratta di casse bluetooth impermeabili è il prezzo. Non sempre, ma la maggior parte delle volte le casse impermeabili saranno solo un po’ più costose a causa della funzionalità aggiunta. Detto questo, se stai cercando una cassa impermeabile, vale ovviamente la pena spendere un po’ più di soldi.

 

La Migliore Cassa Bluetooth Impermeabile: UE Boom 3

Il design intelligente di UE Boom 3 ci ha davvero colpito e ha conquistato il primo posto in questa lista.

La cassa impermeabile bluetooth UE è stata ridisegnata in modo che non solo mantenesse una forma cilindrica, come il modello precedente, ma avesse praticamente le stesse dimensioni e la stessa forma di una bottiglietta d’acqua media.

Potrebbe non sembrare chissà cosa, ma a ben vede significa che ora potrai metterla ovunque tu possa anche infilare una normale bottiglietta d’acqua. Che si tratti del portabicchieri dell’auto, della moto, dello zaino o di una sedia a sdraio. È un altoparlante impermeabile che puoi portare con te ovunque.

Non sono solo la dimensione e la forma che rendono UE Boom 3 un’opzione convincente. Naturalmente, è dotata dei pulsanti +/- sulla parte anteriore per regolare il volume, ma lo si può anche collegare con oltre 100 altri casse UE.

Quindi, se tu e un amico avete entrambi altoparlanti UE, potrete scaricare l’app e raddoppiare il suono. La durata della batteria è di circa 15 ore, non è eccezionale, ma ha una struttura impermeabile IP67 e, come il più piccolo UE Wonderboom, è in grado di galleggiare.

La qualità del suono sul Boom 3 non è eccezionale, ma se in spiaggia o a bordo piscina vuoi solo qualcosa di forte e portatile, è una valida opzione.

 

 

Bose SoundLink Revolve +: Cassa Bluetooth Impermeabile con il Miglior Design

Le casse Bluetooth più durevoli tendono ad essere piccole, super portatili e molto più robuste. È raro trovare un altoparlante impermeabile che sia anche bello, ma la cassa impermeabile bluetooth Bose SoundLink Revolve + ha un design accattivante.

Questo modello non è economico, ma ti ripaga dei soldi spesi, poiché è una splendida cassa Bluetooth impermeabile, perfetta per essere messa a bordo piscina in estate.

Questa cassa è certificata IPX4; quindi, anche se può farsi un tuffo o prendersi un po’ di pioggia, ti consigliamo comunque di evitare di gettarla in piscina, in quanto non è sommergibile.

Ma se sei disposto a sacrificare questa proprietà e a prestare un po’ di attenzione su dove metti l’altoparlante, riceverai una cassa impermeabile tanto bella quanto buona. OK, forse più bella che buona, ma è comunque una buona cassa bluetooth, tutto sommato.

La cassa impermeabile bluetooth SoundLink Revolve + potrebbe non essere abbastanza pratica da essere portata attaccata allo zaino mentre si fa un’escursione, ma è dotato di una piccola maniglia, che facilita lo spostamento da un luogo all’altro. Ha una durata della batteria di circa 16 ore e ti consente persino di accedere a Siri o Google Now tramite un pulsante proprio sulla parte superiore della cassa. Ha anche un design a forma di lanterna che gli consente di pompare suoni a 360 gradi, quindi indipendentemente da dove ti trovi rispetto alla cassa, potrai sentire il suono.

 

[amzon box=B06XP9N2VP]

 

JBL Charge 3: Cassa Impermeabile col Miglior Suono

La Charge 4 è la più recente della line-up e ha alcuni piccoli miglioramenti che potrebbero convincere alcuni a preferirla, ma la maggior parte potrebbe voler risparmiare un po’, acquistando il modello precedente di cassa impermeabile JBL Charge 3 o la più compatta Flip 4.

Se Charge 4 ha una nuova opzione di connettività per connettere un gruppo di altoparlanti, tutto il resto è rimasto fondamentalmente identico, inclusa la qualità del suono.

La cassa impermeabile bluetooth JBL Charge 3 offre una durata della batteria di 20 ore e può caricare i tuoi dispositivi mobili tramite l’uscita USB integrata.

In cima alla cassa sono presenti i controlli di base della riproduzione e del volume, un pulsante di accoppiamento Bluetooth e un interruttore JBL Connect. Ciò consente agli utenti di sincronizzarsi con i modelli di casse bluetooth JBL più recenti.

Se pensi di voler usarlo con 100 altri altoparlanti JBL, allora sicuramente dovresti optare per Charge 4, ma in caso contrario sarà sufficiente Charge 3.

Avrai i vantaggi di una cassa di grandi dimensioni, cime il suono e la durata della batteria, in una cassa che ha dimensioni che permettono di inserirla facilmente in una valigia o nello zaino. L’IPX7 Charge 3 è rivestito in tessuto, che protegge i driver all’interno. Il suono basso è leggermente migliore. JBL dice che può essere immerso fino a 30 minuti in un metro d’acqua.

 

 

UE Wonderboom: La Cassa Impermeabile Bluetooth che Galleggia

A differenza della UE Roll 2 a forma di disco, la cassa impermeabile UE Wonderboom ha una forma cilindrica classica: è corta e compatta, con i pulsanti + e – del volume. La qualità del suono è OK, ma non è ciò che cerchiamo quando siamo alla ricerca di altoparlanti impermeabili.

Vogliamo che sia durevole e il Wonderboom dell’UE lo è; inoltre, ha una certificazione PX7 che testimonia la sua durabilità. Inoltre, può galleggiare: ciò lo rende un’ottima cassa bluetooth impermeabile per la spiaggia. Il rivestimento in tessuto che avvolge la cassa è duplice, protegge sia l’esterno che l’interno dall’acqua, ma riesce anche a garantire una buona presa all’utente, anche quando è bagnata.

La cassa elastica della Wonderboom lascia molto a desiderare. Un difetto è la durata della batteria: è durata due ore di durante il test. Un rappresentante della UE ha detto che deve essere stato un problema del nostro pezzo.

Tuttavia, nonostante i problemi con le batterie, non abbiamo potuto fare a meno di goderci il Wonderboom. È uno dei pochi altoparlanti impermeabili perfetto da raccogliere e buttare dentro la borsa, in direzione della spiaggia o di casa di amici.

 

 

Anker Soundcore Flare: la Cassa Bluetooth Impermeabile più Economica

Anker non è estraneo alla realizzazione di prodotti a prezzi accessibili che sanno il fatto loro. Ma ila nuova cassa Soundcore Flare fa più che suonare bene (per il suo prezzo). È anche bella. È difficile trovare una cassa bluetooth impermeabile economica con questo stile e, se la trovi, di solito ha una qualità del suono terribile.

La Soundcore Flare potrebbe non essere la migliore cassa di questa lista (vedi: JBL Charge 3), ma fa più di quanto ci aspettassimo. I bassi sono forti e definiti, mentre la voce e gli altri strumenti suonano chiari. C’è qualche leggera distorsione nei toni alti, ma non è una seccatura troppo molesta. È il design che rende questo modello di cassa impermeabile bluetooth degno del suo prezzo.

Soundcore Flare è avvolta in un tessuto IPX7 e può riprodurre musica in qualsiasi direzione, grazie ai driver posizionati attorno al diffusore cilindrico. La durata della batteria è di circa 12 ore, ed è sufficiente per alimentare il LED colorato sul fondo. A differenza di altri prodotti che utilizzano luci colorate per sembrare una figata, la Soundcore Flare lo fa con gusto.

Puoi accoppiare due casse per raddoppiare il suono. È un bene, perché uno degli svantaggi probabilmente è che il volume rimane piuttosto basso, quindi raddoppiare gli altoparlanti impermeabili è una soluzione a questo inconveniente.

 

 

Migliori Casse Bluetooth Impermeabili: Menzioni d’onore

Ci sono letteralmente migliaia di casse bluetooth impermeabili tra cui scegliere e vi abbiamo proposto le migliori 5. Se nessuna di queste è davvero quella che cerchi, ecco un breve elenco di prodotti che abbiamo tenuto in considerazione, ma per un motivo o per l’altro è stato scartato.

 

Sony XB41

La cassa impermeabile Sony XB41 è una cassa bluetooth piccola, con un peso di 1.4 grammi.

Sony produce alcuni dei migliori altoparlanti in circolazione e i suoi modelli impermeabili non sono da meno. La cassa bluetooth XB-41 è una scelta sicura, la nostra proposta migliore per molto tempo, ma è stata scalzata dalla più pratica Boom 3.

 

 

Braven Stryde 360

Braven Stryde 360, anche se non bellissima e buona della sua fascia di prezzo, è sicuramente una delle più resistenti. Se vuoi portare con te un po’ di musica nelle tue avventure, questa è un’opzione valida.

 

 

JBL Flip 4

JBL Flip 4: Se stai cercando una cassa impermeabile economica da portare in spiaggia o in piscina, Flip 4 è uno dei migliori modelli in circolazione. Se l’è giocata fino all’ultimo per il podio della cassa impermeabile più economica con Anker Soundcore Flare.

Leggi la nostra guida dedicata alle migliori casse bluetooth JBL.

 

 

UE Megaboom

UE Megaboom: non è in grado di reggere il meglio nella sua fascia di prezzo, ma è comunque una cassa eccellente.

 

 

UE Roll 2

UE Roll era già una delle migliori casse che si possono trovare per il suo prezzo, e il modello UE Roll 2 è ancora meglio. Non è un gran miglioramento rispetto all’originale, ma è un miglioramento. Era tra le migliori finché Wonderboom non l’ha sostituita. Perché? Perché Wonderboom Glleggia, cosa che pensiamo sia molto più utile che poter essere immersa.

 

 

Bose SoundLink Micro

Se sei un amante dell’ecosistema Bose e vuoi un altoparlante da viaggio che resista a qualsiasi cosa, Bose SoundLink Micro è una grande scelta.

 

 

Fugoo Sport XL

Fugoo Sport XL non è economica, per niente. Però hai un prodotto di alta qualità, una delle migliori casse bluetooth impermeabili in circolazione.

 

Sharkk Commando

Sharkk Commando è quello che ti serve, se ti interessa una cassa impermeabile bluetooth da in spiaggia. Solo, non aspettarti una qualità del suono incredibile.

 

Altec Lansing LifeJacket 2

Altec Lansing LifeJacket 2 è una cassa galleggiante perfetta per stare vicino all’acqua. Non è bella o portabile come UE Wonderboom, ma ha il codec aptX di Qualcomm per streaming di alta qualità, quindi se il suono per te è una priorità, vale la pena provare.

 

Anker Soundcore Sport XL

Anker Soundcore Sport XL è un prodotto di qualità della Anker. Per la sua fascia di prezzo, con lei non puoi sbagliare.

 

JBL Charge 4

JBL Charge 4 è un aggiornamento della Charge 3 ed è un po’ più pesante. Tuttavia, se la ricarica USB-C per te è una priorità assoluta, l’aggiornamento potrebbe essere giustificato.

 

 

JBL Clip 3

La serie Clip è sempre stata una linea da tenere d’occhio, ma con un nuovo design e una durata della batteria notevolmente migliorata, la cassa bluetooth impermeabile Clip 3 è un vero contendente. Soprattutto perché anche economica.

 

 

Conclusione

Abbiamo dedicato un sacco di ore alla ricerca delle migliori casse bluetooth impermeabili, tutto l’anno, per garantire che i nostri risultati siano solidi.

È il nostro lavoro, ci piace, ci appassiona e riceviamo tanta gratitudine da parte di chi beneficia delle nostre fatiche.

Abbiamo fatto una marea di test per testare una vasta gamma di prodotti audio. Questa esperienza ci ha permesso di imparare a discriminare rapidamente i prodotti buoni e quelli meno buoni.

È principalmente per questo motivo che non dovresti dubitare del nostro giudizio.

Se vuoi sondare altri aspetti degli altoparlanti, leggi la nostra guida sulle casse bluetooth, o la sezione recensioni delle marche di casse bluetooth più importanti.