sony SRS-XB10

Sony SRS-XB10: Recensione e Pro e Contro della Cassa Bluetooth Sony

La Sony SRS-XB10 è la più piccola e basic tra le nuove casse bluetooth della linea Bluetooth Extra Bass di Sony. Con le sue dimensioni, “extra bass” suona un po’ come una forzatura, ma ha comunque un po’ più carisma di molte concorrenti.

 

sony SRS-XB10

 

 

Disponibile in più colori – noi abbiamo provato la versione nera più banale – questo altoparlante ha una solida reputazione di cassa impermeabile, con una buona durata della batteria per un modello piccolo, e offre un suono relativamente più ricco rispetto alla pletora di altre piccole casse Bluetooth sul mercato.

Questo speaker ha alcune caratteristiche extra che vale la pena notare: il cinturino rimovibile, che può essere utilizzato per appendere l’altoparlante a un gancio nella doccia o al ramo di un albero, si trasforma in un supporto per l’altoparlante quando lo si posiziona su un lato in orizzontale.

 

 

Puoi abbinare due casse Bluetooth Sony SRS-XB10 e usarle, ad esempio, come altoparlanti stereo per il computer (il suono più direzionale con la cassa su un lato).

I modelli step-up della linea – SRS-XB20, SRS-XB-30 e SRS-XB40 – hanno effetti luminosi speciali, con i due modelli di punta che offrono effetti di illuminazione “clublike” con una luce perimetrale a LED. ”

 

 

Cassa Bluetooth Sony SRS-XB10: Qualità del Suono

Per quanto riguarda il suono della cassa Sony SRS-XB10, per questo tipo di cassa mono, non è eccellente. Distorce il suono volumi più alti e con alcune frequenze basse. Ma ha, comunque, una certa incisività, e suona abbastanza bene con tracce meno complesse e con musica acustica. Queste minuscole casse Bluetooth sono più potenti nella gamma media (voce), quindi si presta bene ai dialoghi dei film e ai podcast.

 

Design

Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell’uovo a proposito del design, è che la finitura gommata e morbida della cassa attira polvere e altri residui. La base della Sony SRS-XB10 fornisce abbastanza presa per evitare che l’altoparlante scivoli, alzando il volume e vibra grazie al suo radiatore passivo incorporato.

Come abbiamo detto, ci sono un sacco di piccoli speaker mono là fuori capaci di competere con questo modello e molti costano meno rispetto alla cassa Sony SRS-XB10.

Le più costose, UE Wonderboom e JBL Flip 4 suonano più potenti e più corpose, ma sono anche modelli più grandi. In definitiva, questa cassa bluetooth ha lo stesso fascino della precedente SRS-X11, a forma di cubo della Sony: SRS-XB10 è una cassa supermini dal design accattivante, che suona meglio di quanto tu possa pensare.

 

 

Cassa Sony SRS-XB10: Specifiche

  • 322 g
  • Bluetooth 4.2
  • Abbinalo a un’altra cassa uguale per l’audio stereo
  • Impermeabile (IPX5)
  • Fino a 16 ore di durata della batteria a livelli di volume moderati
  • La cinghia si trasforma in un supporto (quando la cassa è posizionata su un lato)
  • Tecnologia NFC tap-to-pair per dispositivi che la supportano
  • Microfono incorporato per funzionalità vivavoce
  • Ingresso audio
  • Micro-USB (cavo incluso)
  • Disponibile in più opzioni di colore

 

Pro e Contro di Sony SRS-XB10

Pro

Sony SRS-XB10 è una cassa Bluetooth ultracompatta impermeabile, con una buona autonomia della batteria (16 ore) e capacità di vivavoce. L’altoparlante suona abbastanza bene per le sue dimensioni e il cinturino si trasforma in un supporto per sostenere l’altoparlante in orizzontale.

Contro

La finitura morbida ma resistente attira un po’ di polvere; forse più costosa di quanto valga.

 

 

Conclusione

A nostro parere, Sony SRS-XB10 dovrebbe costare un po’ meno, ma è un mini altoparlante wireless dal design attraente che emette bassi più potenti rispetto alle competitrici della stessa piccola dimensione.

Se vuoi leggere delle concorrenti, prova a dare un’occhiata alla nostra recensione di JBL Flip 4, oppure fai un giro su questo articolo in cui parliamo della nostra opinione sulla cassa bluetooth UE Wonderboom.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *