Tronsmart Element T6 Plus – Recensione

Tronsmart ha rilasciato il suo nuovo altoparlante portatile Bluetooth Tronsmart Element T6 Plus. È la nuova generazione e l’aggiornamento del precedente modello Tronsmart Element T6.
Il nuovo altoparlante Bluetooth ha ricevuto molti miglioramenti, come la protezione da polvere e acqua secondo lo standard IPX6, un corpo più elegante e conveniente, un controllo semplice e bassi potenti.

A giudicare dalle specifiche, Tronsmart Element T6 Plus è il miglior altoparlante Bluetooth che l’azienda abbia mai prodott. Ricordiamo con piacere il loro primo prodotto che abbiamo recensito: la fantastica Element T2.

Scopriamo insieme questa cassa bluetooth!

Tronsmart Element T6 Plus: La Confezione

L’altoparlante portatile viene fornito in una scatola rettangolare abbastanza grande bianca e viola. Il pannello frontale della scatola ha l’immagine dell’altoparlante e le caratteristiche principali di Tronsmart Element T6 Plus.

Sul retro, c’è un’altra foto di Tronsmart Element T6 Plus e altre specifiche del diffusore.

Aprendo la scatola, possiamo vedere un tutorial schematico su come collegare e controllare un altoparlante Bluetooth.

L’altoparlante Tronsmart Element T6 Plus è confezionato in una borsa opaca bianca e si trova in un robusto supporto in plastica. Durante il trasporto, l’altoparlante è di certo ben protetto.

Insieme alla cassa bluetooth riceverai un cavo USB-C di ricarica, un cavo audio da 3,5 mm, un manuale utente in 5 lingue e un certificato di garanzia.

Utilizzando il cavo audio da 3,5 mm, è possibile collegare ulteriori dispositivi all’altoparlante, come smartphone, lettore MP3 o anche altri altoparlanti portatili.

Ora diamo un’occhiata più da vicino al design di Element T6 Plus.

Tronsmart Element T6 Plus: Design

Tronsmart T6 Plus - Pulsanti

Come il precedente modello Element T6, il nuovo Element T6 Plus ha la forma di un cilindro con una ruota di regolazione sul pannello superiore (assolutamente pratico, tutte le casse dovrebbero averlo!).

Il corpo dell’altoparlante è realizzato in alluminio e plastica. Rende l’altoparlante non solo resistente ai danni, ma anche impermeabile.

Il corpo è gommato per proteggere l’altoparlante Element T6 Plus da umidità e polvere secondo lo standard IPX6. L’altoparlante può essere utilizzato in piscina o all’aperto in presenza di umidità elevata o pioggia. Le gocce d’acqua non sono un problema per l’altoparlante, ma attenzione a non immergerlo sotto l’acqua.

L’altezza dell’altoparlante è di 203 mm, mentre il diametro è di 82 mm. Le dimensioni di Tronsmart Element T6 Plus ti consentono di tenerlo in una mano. Tuttavia, non è molto comodo da tenere a lungo, è piuttosto largo e pesante.

Sul pannello superiore dell’altoparlante, possiamo vedere una grande ruota per il controllo del volume. C’è il logo dell’azienda Tronsmart e la designazione “+” e “-“.

Sul pannello frontale di Element T6 Plus sono presenti tutti i pulsanti e i connettori di controllo. Le porte sono coperte da un’impugnatura in gomma per impedire l’ingresso di umidità e acqua all’interno. Inoltre, è necessario premere i pulsanti con un certo sforzo.

Parlando dei pulsanti, c’è “avanti” e “indietro” per cambiare traccia e “TWS” per attivare la modalità True Wireless Stereo quando è collegato un secondo altoparlante. Inoltre, puoi premere il pulsante EQ: questo è l’equalizzatore. Gli ultimi pulsanti sono “M” per cambiare la modalità audio e il pulsante “Power” per accendere / spegnere la cassa bluetooth.

È presente un piccolo indicatore LED. Cambia colore a seconda della modalità audio e durante la ricarica. Può essere bianco, verde e rosso.

Per quanto riguarda i connettori, c’è una porta USB di tipo C per la ricarica, connettore USB, MicroSD e AUX sotto la spina di gomma. Grazie all’elevato numero di porte, è possibile ascoltare musica non solo utilizzando una connessione Bluetooth wireless, ma anche tramite porta USB o scheda di memoria MicroSD.

È presente un radiatore passivo e tre piedini in gomma attorno al pannello inferiore. Quindi l’altoparlante può essere posizionato sia in orizzontale che in verticale, il suono dei bassi non verrà smorzato.

Il resto del corpo è coperto da una rete metallica e un materiale sintetico idrorepellente per proteggere l’altoparlante da danni, umidità e polvere.

Tronsmart Element T6 Plus è disponibile in due colori: nero opaco e rosso. Sembra elegante, semplice e molto affidabile.

Tronsmart Element T6: Performance

Tronsmart T6 Plus - Radiatore Passivo

Tronsmart Element T6 Plus è dotato di due potenti altoparlanti da 20 W ciascuno. Creano un effetto stereo. Per farli alloggiare nel corpo della cassa, il produttore ha dovuto aumentare leggermente le dimensioni di quest’ultima, ma il suono è diventato più chiaro e più potente. La risposta in frequenza è da 20 Hz a 16 kHz.

A proposito, Tronsmart Element T6 Plus supporta la tecnologia SoundPulse per ascoltare musica ad alto volume senza rumore e persino distribuzione del suono.

I pannelli superiore e inferiore sono dotati di un radiatore passivo; forniscono bassi profondi senza distorsione.

L’altoparlante portatile supporta il Bluetooth 5.0 per la connessione ad altri dispositivi. Sono garantiti un collegamento stabile e un raggio fino a 20 metri in un’area aperta. Come abbiamo scritto in precedenza, grazie a porte e connettori diversi, è possibile utilizzare unità flash USB e schede microSD per ascoltare la musica.

Tronsmart T6 Plus - Porte

Tronsmart Element T6 Plus ha due batterie agli ioni di litio integrate da 3300 mAh ciascuna. Una singola carica è sufficiente per 15 ore di ascolto della musica a un volume medio. Questo è un ottimo risultato per un altoparlante Bluetooth portatile con un suono potente.

Sono necessarie 3-4 ore affinché l’altoparlante si carichi completamente.

Se necessario, l’altoparlante può essere utilizzato come caricatore portatile per smartphone e altri gadget.

Tronsmart Element T6 Plus: Controlli

 

L’altoparlante è controllato tramite i pulsanti sul pannello anteriore e la ruota sulla parte superiore.

La rotella in alto ti consente di regolare non solo il livello del volume, ma anche di avviare e mettere in pausa la musica. Inoltre, con un clic è possibile rispondere a una chiamata.

Tronsmart Element T6 Plus supporta la funzione di assistente vocale. Per accenderlo è necessario tenere premuta la rotellina di controllo del volume per 3 secondi.

Element T6 Plus può essere collegato a un altro lo stesso altoparlante e godere del suono stereo e potente grazie  alla funzione TWS. Per abilitare la modalità TWS, basta premere il pulsante con le stesse lettere sul lato.

Inoltre, è possibile modificare il suono dei bassi. È disponibile in tre modalità: Vocal, 3D Deep Bass e Extra Bass. Per cambiare modalità, premere il tasto EQ (equalizzatore). Quando si cambia la modalità dei bassi, cambia anche il colore della luce LED sotto i pulsanti di controllo.

Utilizzando la modalità 3D Deep Bass, il LED è bianco. Quando il LED è verde, allora è la modalità Bassi extra. Se la luce del LED è spenta, l’equalizzatore è in modalità vocale.

Il collegamento di dispositivi a un altoparlante portatile tramite una connessione wireless è molto veloce. Tronsmart Element T6 Plus ricorda i dispositivi precedentemente collegati e la volta successiva si connette automaticamente.

Il Prezzo

A nostro avviso, Tronsmart Element T6 Plus è un eccellente altoparlante Bluetooth portatile che soddisferà i desideri di ogni appassionato di musica. Grazie alle sue dimensioni ridotte e alla protezione da acqua e polvere, può essere utilizzato sia all’interno che all’esterno. Un suono potente è sufficiente per ascoltare la musica in aree aperte, ad esempio in natura.

Molte porte e connettori consentono di collegare chiavette usb USB, schede di memoria e altri dispositivi a Tronsmart Element T6 Plus.

Su Amazon è possibile acquistarla per circa 60€, un prezzo decisamente ottimo per tutto ciò che offre questa cassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *