Tronsmart Element T6

Tronsmart Element T6: Recensione della cassa Bluetooth con bassi e durata al top

Oggi la nostra recensione analizza la cassa Bluetooth Tronsmart Element T6: un altoparlante che offre un suono wireless a 360º con una batteria capace di garantire una riproduzione di lunga durata.

 

Caratteristiche di Tronsmart Element T6

Dell’altoparlante wireless Tronsmart Element T6 segnaliamo innanzitutto le seguenti caratteristiche e specifiche:

  • Driver audio DSP da 25W
  • Suono surround a 360° e bassi profondi
  • 15 ore di riproduzione
  • Design robusto e dimensioni portatili
  • Distanza di trasmissione: fino a 10 m (la distanza di trasmissione può variare a seconda dei fattori ambientali e della gamma funzionale di altri dispositivi)
  • Potenza massima in uscita: 2 x 12W
  • S/N rapporto segnale/rumore: ≥ 80dB
  • Intervallo di frequenza: 60Hz-20KHz
  • Distorsione THD: ≤ 10%
  • Altoparlante: Diametro 48 mm, magnete interno 4ohm, 12W
    Tensione nominale: 3,7 V DC
  • Batteria: batteria al litio integrata, 7.4V / 2600mA (2 * 2600mah)
  • Tensione di carica, corrente: 5 V ± 0,25 V, 1-2 A
  • Tempo di ricarica: 3-4 ore
  • Durata riproduzione: 10-15 ore
  • Dimensioni: 75 x 75 x 195 mm
  • Peso: 546.2g

 

 

Cosa troverai insieme alla cassa Bluetooth Tronsmart Element T6?

  • Cavo micro-USB
  • Cavo audio da 3,5 mm
  • Manuale utente

 

Tronsmart Element T6

 

Tronsmart Element T6: Recensione

Ma ora veniamo alla vera e propria recensione della cassa Tronsmart Element T6!

 

Design

L’altoparlante wireless Tronsmart Element T6 è semplice. Ha un aspetto un po’ allungato, poco meno di 20 cm di altezza e 7,5 cm di diametro, con una finitura di rete resistente che ricopre la maggior parte dei lati. Il nostro campione di recensione era nero, ma è possibile averlo nella versione rossa.

Lungo la parte posteriore è presente una striscia gommata con il marchio Tronsmart e una porta micro USB e 3,5 mm AUX, coperti da una linguetta di gomma. La sezione inferiore è gommata con tre piedi e ospita il radiatore passivo esterno.

Tronsmart Element T6 Fronte

In alto, sulla cassa, c’è un anello d’argento con si può regolare il volume. È sicuramente un modo originale di regolare il volume, ma funziona bene. Basta ruotare l’anello verso sinistra per aumentare il volume, o ruotarlo verso destra per diminuirlo. Dentro questo anello c’è una luce a LED. 

La Trosmart T6 Element ha i controlli audio proprio sulla parte superiore. Il pulsante centrale riproduce o mette in pausa la musica mentre è in modalità Bluetooth. A sinistra e a destra ci sono altri due pulsanti per saltare le tracce.

Sotto il pulsante centrale c’è il pulsante del vivavoce, che consente di rispondere a una chiamata o terminarla. Puoi anche premere a lungo il pulsante per ricomporre l’ultimo numero selezionato. Infine, il pulsante di accensione si trova sopra il pulsante centrale e non solo attiva e disattiva l’altoparlante, ma cambia anche la modalità Bluetooth in AUX e viceversa.

Sebbene il design non sia molto diverso da quello di molti altri dispositivi, il quadrante del volume e i controlli superiori sono una caratteristica distintiva apprezzabile.

 

 

Come si usa Tronsmart Element T6

Se hai già usato una cassa Bluetooth, allora, hai già un’idea di come si colleghino e come usarle. Nel caso di Tronsmart Element T6, l’anello LED lampeggia di blu durante la ricerca di Bluetooth, mentre rimane in blu fisso quando è collegato. La riproduzione è perfettamente reattiva ai controlli, che funzionano come auspicabile, permettendoti di cambiare traccia, mettere in pausa o riprendere una traccia. Inoltre, puoi rispondere o disconnetterti dalle telefonate.

 

Come si sente la cassa Bluetooth Element T6

Per le dimensioni dell’altoparlante, l’uscita audio è piuttosto sorprendente. Questo altoparlante non si fa solo molto sentire, ma offre una buona dose di bassi, senza l’uso di un equalizzatore: una qualità senz’altro utile per coloro che amano il suono pesante dei bassi. Non solo si riesce a sentirli, ma si può persino percepire e vedere l’altoparlante tremare leggermente a seconda della traccia che si ascolta. 

Tendenzialmente, quasi tutti i generi, dal classico all’hip-hop, al rock, risultano molto bene su questo altoparlante. Anche se è un po’ pesante, i medi e gli alti rimangono nitidi e chiari. In un paio di canzoni il basso iniziava a farsi confuso e distorto al massimo volume, ma ad essere onesti non crediamo che sia indispensabile godere di un ascolto minuzioso quando usiamo la Tronsmart T6 a tutto volume.

 

tronsmart element t6

 

 

Un’altra cosa che questo altoparlante fa è il controllo del volume in modo indipendente. Quando si gira il regolatore del volume, questo influisce solo sul volume effettivo della cassa e non sul volume del telefono. Ciò consente di ottimizzare il volume, regolandolo dapprima sul telefono e poi sull’altoparlante, in modo indipendente, per un ascolto ottimale.

Infine, il design di Tronsmart Element T6 consente al suono di essere emesso in quasi tutte le direzioni. Non importa se sei di fronte all’altoparlante, dietro, o su entrambi i lati poiché il suono è parimenti eccezionale da qualsiasi angolo di ascolto.

Per la sua forma, ricorda un po’ le casse UE Megaboom oppure la Boom 3. Vai a leggere anche le recensioni di queste altre due casse bluetooth per scoprire quali preferisci!

 

 

Ricezione e qualità della chiamata

La ricezione Bluetooth è buona, specialmente nelle aree aperte, e piuttosto decente all’interno.

Per quanto riguarda la qualità delle chiamate, come praticamente avviene con qualsiasi altra cassa Bluetooth là fuori, più vicini si è all’altoparlante, meglio è, affinché chi sta dall’altra parte possa sentirti chiaramente.

 

Tronsmart Element T6: Batteria

Tonsmart dice che la cassa bluetooth Tronsmart T6 dovrebbe durare dalle 10 alle 15 ore con una singola carica, il che è molto. Tuttavia, sia il volume a cui ascolti la musica, sia il tipo di musica che ascolti hanno sicuramente un effetto sulla durata della batteria. Ad esempio, con il volume del telefono impostato al 100% e l’altoparlante a circa il 50%, abbiamo potuto appurare che la batteria durasse circa 13-14 ore: più che accettabile e ti consentirà di superare almeno la giornata.

Quando la batteria della cassa Tronsmart T6 è scarica, l’anello LED diventa rosso. Dopo averla collegata, lampeggia in blu per tutto il tempo della ricarica e poi diventa verde quando è completamente carica. La ricarica dell’altoparlante richiede poco più di 3 ore.

 

Pro e Contro di Tronsmart T6

Pro

  • Controlli facili da usare
  • Il quadrante del volume
  • Suono chiaro e nitido
  • Buoni bassi
  • Controlli del volume indipendenti
  • Design robusto e resistente
  • Prezzi accessibili
  • Ottima durata della batteria

Contro

  • Il suono di alcune canzoni eseguite al massimo volume è risultato leggermente fangoso

 

 

Conclusione

La cassa Bluetooth Tronsmart Element T6 merita un giudizio lusinghiero, grazie al suo suono forte e chiaro, all’ottima durata della batteria e alle dimensioni compatte ad un prezzo molto conveniente (soli 40€!).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *